Sportelli Didattici

Gli sportelli didattici sono uno strumento agile e flessibile che la scuola mette a disposizione degli studenti che sentono l'esigenza di rivedere o approfondire alcuni argomenti di studio attraverso il colloquio diretto con un insegnante.

Stiamo definendo gli sportelli didattici per questo anno scolastico.
La loro attivizione sarà comunicata tempestivamente come ogni anno agli studenti e alle famiglie.

Corsi di Recupero

I corsi di recupero sono indirizzati agli studenti che devono colmare alcune lacune nella preparazione, evidenziate in particolare al momento delle valutazioni quadrimestrali. I corsi, generalmente della durata di otto ore si svolgono nel pomeriggio e sono tenuti da docenti della scuola o da docenti esterni appositamente assunti.
Gli studenti vengono assegnati ai corsi dal consiglio di classe in sede di scrutinio. Al loro termine è prevista una prova di verifica comune a tutti gli studenti di classi parallele.

I corsi vengono organizzati immediatamente dopo la fine del primo e del secondo quadrimestre.
La loro attivazione sarà comunicata tempestivamente come ogni anno agli studenti e alle famiglie.