Le Gare del Nostro Liceo

Da diversi anni il nostro Liceo partecipa con successo a parecchie gare individuali e a squadre di Matematica, Informatica, Fisica e Scienze a livello provinciale, nazionale ed internazionale.

Per quanto riguarda le gare di Matematica nell'ultimo quinquennio la "Squadra Ufficiale" del Cassini, composta da sette studenti di classi e di corsi diversi , ha vinto definitivamente la Coppa Galileo (esposta in Vicepresidenza), detiene la Coppa Gauss e si è piazzata nei primi posti nella gara nazionale di Cesenatico.

Nel nostro Liceo nel mese di dicembre si tiene la Coppa Cassini, gara di Matematica a squadre riservata agli alunni interni, giunta quest'anno alla sua sesta edizione. Lo scopo di questa competizione è di “far divertire facendo matematica” e selezionare i futuri componenti della "Squadra Ufficiale" e della Seconda Squadra. Quest’ultima parteciperà anch’essa alle gare provinciali di marzo ma a Parma (Coppa Nash).

Per allenarsi i “seniores” organizzano incontri pomeridiani e partecipano a competizioni on line con scuole di tutta Italia.

Anche quest'anno le gare in programma sono motissime!
Se ti senti bravo in Matematica o se ti piacciono le sfide, partecipa agli allenamenti e iscriviti alle prossime gare tramite il tuo insegnante di Matematica. Ti aspettiamo!

Calendario gare e allenamenti →